Piscine Fuori Terra: come trasformare il Vostro Giardino in un’Oasi di Relax

  • Autore: FRANCESCA GIOMBOLINI
  • 22 giu, 2018

La piscina nel proprio giardino è il sogno di molti: chi ha in dotazione uno spazio verde si fa spesso sedurre dall’idea di potersi fare una nuotata quando vuole. La piscina interrata presenta però numerose difficoltà: a parte il costo certo non indifferente, c’è bisogno di scavi e lavori spesso molto lunghi, una manutenzione costante, la scelta di rivestimenti specifici e, infine, in molti contesti non è nemmeno possibile scegliere questa opzione. Al contrario, la piscina fuori terra rappresenta un’alternativa economica e molto comoda.

Le tipologie di piscine fuori terra

Una piscina fuori terra è economica e pratica, e può essere collocata in pochi minuti in qualsiasi giardino, per poi ritirarla quando si è finito di usarla: le dimensioni variano ed oggi è possibile arrivare a realizzare spazi anche ragguardevoli, più che sufficienti per una bella nuotata.

Esistono diversi tipi di piscine fuori terra, come quelle gonfiabili pratiche, comode e facili da sistemare. Nessun problema anche per quanto riguarda la robustezza: oggi la tecnologia in questo campo ha permesso di dotare le piscine di diversi strati sovrapposti per garantire un’eccellente resistenza a qualsiasi tipo di sollecitazione, ad esempio con i triplici strati formati da PVC e con all’interno un “cuore” in poliestere.

Gli accessori della piscina fuori terra

Una piscina fuori terra di medie dimensioni può essere montata in un quarto d’ora, e può essere dotata di tutti gli accessori di una comune piscina interrata per garantire una fruizione comoda ed efficiente. Ad esempio è possibile rivolgersi ai professionisti Megacolor per tutti i prodotti destinati alla pulizia dell’acqua o della piscina stessa, con cloro, antialga, misuratore del PH, spazzole e così via.

Grazie alla versatilità di queste soluzioni è possibile scegliere, con l’aiuto di uno staff di esperti, i prodotti su misura per le esigenze del cliente, con ampia scelta di forme, dimensioni e caratteristiche per chi non vuole rinunciare al relax nei propri spazi esterni.

Autore: FRANCESCA GIOMBOLINI 22 giugno 2018
Decidete come scegliere gli arredi per esterni più adatti a voi: proseguite la lettura di questo post e scoprite le caratteristiche e i vantaggi dell'arredamento per giardino in legno, ferro o resina.
Autore: FRANCESCA GIOMBOLINI 22 giugno 2018
Il Restyling di casa non è mai stato così facile come con i prodotti Megacolor! Proseguite nella lettura di questo post e scoprite come scegliere le pitture e i prodotti per la verniciatura più adatti ai vostri ambienti!
Autore: FRANCESCA 3 maggio 2018
Le ultime novità di design a Perugia: entrate nel sito per scoprire i gazebo, i pergolati, gli ombrelloni, le sdraio, i barbecue e tutti gli arredi per esterni della collezione 2018
Altri post